Terme Pompeo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Apparato locomotore: FANGHI E BAGNI TERMALI

I benefici effetti delle acque delle Terme Pompeo, struttura accreditata S.S.N., erano già conosciuti ed apprezzati in epoca Romana e nel 1874, il trattato del medico Guido Baccelli sulle “Acque acidulo-solforose di Ferentino” ne esaltò le qualità terapeutiche classificandole come sulfureo-bicarbonato-calciche a media concentrazione, indicate per la cura e la prevenzione nelle più comuni patologie. Le cure fango-balneoterapiche in particolare sono indicate per la prevenzione e la cura di tutte le malattie osteoarticolari: reumatismi, cervicartrosi, artrosi, diffusa, periartriti, discopatie, esiti di interventi per ernia discale, postumi da traumi.

L'applicazione del fango termale, adeguatamente maturato e ad una temperatura tra i 46° e i 50°, può essere totale o parziale. Il trattamento inizia con la messa in posa, segue la reazione, la doccia e successivamente l’immersione in vasca con acqua termale. Il ciclo di cure è di 12-15 fanghi, quasi sempre integrati da programmi di massoterapia, soprattutto in caso di affezioni artro-reumatiche.

Scegli il Fango Termale, e’:

• Analgesico e antinfiammatorio. Il calore del fango e i principi attivi in esso contenuti agiscono contro il dolore come antinfiammatorio naturale e svolgono un’azione decontratturante con notevoli benefici sulla sintomatologia dolorosa.

• Detossinante. Con la forte sudorazione indotta dall’applicazione del fango sia durante la seduta, che nella fase di reazione il corpo espelle il calore assorbito e con esso le tossine.

• Antibiotico naturale. I fanghi grazie al loro elevato effetto assorbente svolgono un’azione antimicrobica perché contrastano gli effetti negativi di microrganismi dannosi per la pelle; in più la fangoterapia influenza la risposta immunitaria dell’organismo, rendendolo più resistente alle infezioni e ai danni che ne derivano.

• Esfoliante. Dopo l’applicazione l’argilla a contatto con l’aria tende ad essiccarsi: si ha così una vera e propria esfoliazione meccanica della pelle con una gradevole sensazione di maggiore levigatezza cutanea.

• Antiossidante. Il fango grazie all’elevato contenuto di silicio è un elemento indispensabile per la corretta composizione delle fibre collagene. Il silicio, infatti, neutralizza i radicali liberi  e rallenta il processo ossidativo delle cellule. L'ossidazione delle cellule e i danni dei radicali liberi sono una delle ragioni principali dell'invecchiamento cutaneo.

• Antistress. Una persona depressa o fortemente stressata assume in molti casi posture e atteggiamenti fisici scorretti con sintomi dolorosi a livello cervicale o lombare, che nulla hanno a che fare con una patologia di tipo osteo-articolare. Combattere queste problematiche con trattamenti naturali come la fangoterapia termale invece dell’utilizzo di farmaci significa non solo eliminare il dolore fisico, ma anche migliorare il tono dell’umore.

Il Reparto di Balneoterapia è legato all’antica tradizione e consuetudine di cura e servizio di questo storico complesso.

Il bagno, per la pressione e temperatura dell’acqua termale, é il metodo naturale più antico, più efficace e sicuramente più piacevole per rilassare i muscoli, diminuire i dolori, stimolare la microcircolazione sanguigna favorendo l’effetto drenante e attenuare e prevenire le malattie della pelle. E non solo. La balneoterapia si pratica con l’immersione totale del corpo in vasche individuali, in completa privacy.

La temperatura dell’acqua che va dai 35° ai 38° é stabilita dal medico di accettazione delle Terme Pompeo dopo i prescritti controlli.

Il bagno termale dura circa 15 minuti. Il ciclo di cure é di 12-15 bagni quasi sempre integrati da programmi di Massoterapia, soprattutto in caso di affezioni reumatiche.  La balneoterapia è particolarmente efficace anche per il trattamento degli esiti da ustioni.

IMG 8987

Questo trattamento si pratica con l’immersione totale del corpo in vasche individuali, in completa privacy, a temperatura calda controllata.

In questo caso il corpo é massaggiato da getti di acqua termale diretti verso le parti da trattare. L’ idromassaggio é indicato come integrazione di altri trattamenti termali e come prevenzione di tutte le patologie che implicano un’insufficienza venosa e problemi legati alla micro-circolazione sanguigna.

L’ idromassaggio può essere effettuato a tutte le età - previo controllo preventivo dei medici Termali -  ed é  un efficace mezzo di cura per gli stati di stress e per prevenire tutte le sintomatologie causate dalla vita sedentaria.

Ottimi risultati si ottengono se all’idromassaggio viene abbinato un ciclo di linfodrenaggi manuali effettuati da massofisioterapisti e da sedute di pressoterapia.

La Massoterapia integra e incrementa gli effetti dei bagni termali solfurei. 

Il massaggio manuale rappresenta da secoli una delle migliori terapie per i problemi osteo-articolari, per quelli vascolari fino a  giungere al mantenimento di una ottima forma .

Dalle tecniche curative a quelle di mantenimento e prevenzione, la Massoterapia prevede programmi personalizzati effettuati da specialisti altamente qualificati.

terme-apparato-locomotore

torna indietro
San Pietro e Paolo Day Spa di coppia

San Pietro e Paolo Day Spa di coppia

Day Spa + massaggio 25 minuti € 99 A COPPIA Un...

07 Febbraio 2017
PONTE S. PIETRO E PAOLO

PONTE S. PIETRO E PAOLO

I nostri speciali percorsi con massaggio a partire da € 110 ...

07 Aprile 2017
Regala Benessere

Regala Benessere

Un regalo prezioso, un'esperienza unica ed indimenticabile

Leggi tutto
Happybox

Happybox

Scegli lo stile regala Happybox

Leggi tutto
Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla