Terme Pompeo

L'acqua e'...

Salute, benessere, stile di vita

Elemento vitale per eccellenza, unica nelle sue peculiarità, l’acqua delle Terme Pompeo, rigenera, purifica e ci riporta a quello stato di benessere primordiale raggiungibile solo attraverso esclusive esperienze sensoriali.

I nostri percorsi Spa consentono di ottenere la salus per aquam grazie alle numerose proprietà dell'acqua sulfurea: inalandone i vapori ne beneficiano le vie respiratorie, a livello cutaneo lo zolfo svolge un'azione esfoliante, cicatrizzante, antibatterica e anti-aging, a livello osteoarticolare ha un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e rilassante, attraverso la sudorazione grazie alle alte temperature dei bagni di vapore e del fango l'organismo espelle le sostanze nocive e si purifica, inoltre l'aqua gym in acqua termale determina un effetto stimolante sulla microcircolazione con miglioramento del tono capillare.

Il nostro concetto di benessere nasce da una filosofia ben precisa, quella migliorare lo stile di vita di un numero sempre maggiore di persone grazie all'esercizio fisico, la prevenzione e una corretta e sana alimentazione.

piscina-ragazzi piscina-ragazza

IL PERCORSO SPA IDEALE

Dopo una doccia preliminare il modo giusto per godere a pieno di tutta l’Area Spa è iniziare con il Percorso kneipp termale: un percorso di circa 10 metri, profondo 0,8 m. in acqua termale che aiuta a migliorare la circolazione e tonificare i tessuti. I due camminamenti (caldo e freddo) sono dotati di  idromassaggio che ha lo scopo di amplificare l’effetto della stessa acqua termale e dell’alternanza della temperatura. Il camminamento caldo ha una temperatura di circa 34°-36° quello freddo di circa 18°. Il tempo di permanenza consigliato è di 10/15 min. circa.

Si passa poi nella Piscina termale 
sportiva lunga circa 15 metri, larga 6 metri con una profondità costante di 137 cm e una temperatura di circa 28°-29°. E’ dotata di impianti di  idromassaggio lombare e di idromassaggio in piedi singolo con geiser. Gli amanti del movimento, oltre all’ Aquagym, potranno anche effettuare il nuoto controcorrente e godere dei benefici di un potente getto di acqua termale con acqua sulfurea, cascate e idromassaggi localizzati, per migliorare la coordinazione motoria, tonificare il corpo, stimolare tutte le funzioni circolatorie e l’attività cardiorespiratoria.

Successivamente si può assaporare un po’ di relax nella Vasca idromassaggio ideale per tonificare, rassodare e donare a tutto il corpo una sensazione di assoluto benessere psicofisico. L' acqua ha una profondità di circa 110 cm e una temperatura di circa 32°-34°, per un tempo di permanenza di 10/15 min. Dotata di cascate termali è un luogo esclusivo in cui rilassarsi e ritrovare un benessere psicofisico. Grazie alla presenza di tre impianti di idromassaggio (lombare, sedere, piedi) si potranno ottenere dei benefici sulla circolazione e migliorare la tonicità della pelle. Le tre cascate termali a parete sono un ottimo rimedio per tutte le patologie della zona cervicale e dorsale. Le qualità dell’acqua sulfurea agiscono come rimedio naturale per stimolare tutte le funzioni circolatorie e combattere la ritenzione idrica spesso causa della cellulite.

Le cascate termali 
svolgono un’azione determinante per decontratturare e tonificare i muscoli della zona cervicale e dorsale, oltre a migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.

Per purificare corpo e anima si accede alla Zona Detossinante con: la Salus Calidarium ambiente saturo di vapore acqueo termale che genera un’intensa sudorazione e favorisce la naturale disintossicazione del corpo con una forte azione detossinante. E' un ambiente di circa 30 mq sep (42°-umidità 90-100°),  giochi d’acqua fredda stimoleranno la reazione contribuendo quindi a rendere la pelle più tonica e favorendo un’immediata sensazione di benessere e rilassamento.L’evaporazione dell’acqua permette la lenta traspirazione, favorisce la regolazione del pH cutaneo, l'idratazione e la pulizia profonda della pelle. La presenza di una doccia d'acqua fredda permette di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica grazie alla reazione caldo-freddo. 

Si passa poi nell’Aroma Calidarium: 
ambiente di circa 30 mq saturo di vapore acqueo (48° - umidità 90-100°). che contribuisce a regolare il pH cutaneo, l'idratazione e la pulizia della pelle oltre a prevenire i disturbi delle vie respiratorie. L'aggiunta al vapore di essenze naturali aromatizzate con olii essenziali (menta, eucalipto…) è l’ideale per allentare le tensioni, eliminare le tossine e favorire il rinnovamento cellulare. Per stimolare tutti i sensi l’ideale è intervallare la permanenza nei due bagni turchi trascorrendo qualche minuto nella Vitality Shower, la doccia con acqua fredda per un' azione stimolante e rinvigorente. 

Dopo la fase rinvigorente e detossinante è l’ora del relax puro dell’Otium Pool: un piacevole idromassaggio rilassante per idratare e purificare l’epidermide. La presenza dei getti localizzati genera un’azione drenante e tonificante, mentre il cielo stellato a fibre ottiche rilassa e aiuta la mente a ritrovare il naturale equilibrio. 

Per finire consigliamo di provare i nostri trattamenti con fango termale e il vostro benessere è completo…

torna indietro
Prenota Hotel Richiedi preventivo soggiorno Shop Ingressi Spa
PROGETTO HAPPY WELLNESS
Sito Joomla Responsive:Pensareweb   Siti Joomla    Privacy Policy - Cookie Policy